Whistleblowing

Con il termine inglese “Whistleblowing” si indica l'azione di segnalazione pervenuta tramite l’apposito canale utilizzato dal segnalante (whistleblower)

4 Flying S.r.l. ha predisposto un sistema di canali interni di segnalazione per consentire a dipendenti e terzi (ad esempio clienti e fornitori), di segnalare illeciti o irregolarità commesse all’interno dell’Azienda, in linea con la normativa vigente.


Con il termine inglese “Whistleblowing” si indica l'azione di segnalazione pervenuta tramite l’apposito canale utilizzato dal segnalante (whistleblower).

L’Azienda crede fermamente che le segnalazioni siano un fenomeno positivo di miglioramento e controllo della propria attività. Esse consentono, altresì, di creare e mantenere un ambiente di lavoro sereno e rapporti commerciali onesti e trasparenti.

Utilizzando la piattaforma informatica sul presente sito: https://4-flying.trusty.report , oppure scegliendo la forma scritta o, ancora, la forma orale, è possibile portare a conoscenza del Gestore delle Segnalazioni eventi illeciti o irregolari, con garanzia del totale rispetto della propria riservatezza.
Si riceverà conferma entro 7 giorni della corretta ricezione della segnalazione ed entro 3 mesi si avrà notizia dell’esito.
Per maggiori informazioni in merito alle modalità di presentazione della segnalazione, alla gestione della stessa, nonché alle garanzie di riservatezza del segnalante, si invitano gli utenti a consultare i documenti presenti sul nostro sito e, in particolare: