La raccolta delle informazioni di prodotto è uno dei problemi più sentiti da chi sviluppa un sito di e-commerce o crea un catalogo cartaceo. Spesso queste informazioni sono gestite e archiviate da soggetti diversi: ognuno di questi ne conserva e gestisce una parte. Ad esempio, prezzi e disponibilità di un prodotto provengono dai sistemi ERP, le descrizioni tecniche dai laboratori, le informazioni marketing dallo stesso ufficio o da agenzie esterne.
Il PIM - Product Information Management raccoglie tutte queste informazioni, le centralizza, definisce ruoli e livelli di gestione e consente di pubblicarle con rapidità sui diversi canali (e-commerce, App mobile, cataloghi prodotto, punti vendita).
Il PIM - Product Information Management integrato in eTEAM contribuisce a creare un ambiente collaborativo che coinvolge attivamente le persone coinvolte nei progetti, sia interne che esterne all’azienda.
In ogni fase del processo di sviluppo, un software PIM - Product Information Management offre dei significativi vantaggi rispetto alle soluzioni indipendenti, tra cui:
- Una single source of truth
- Una migliore qualità dei dati
- Il rispetto delle normative
- Risparmi di tempo e costi
- Riduzione drastica degli errori
- Tracciabilità completa e facile aggiornamento dei dati
- Flussi di lavoro multipli e configurati per cliente
- Output multiformato e distribuzione multicanale
- Proprietà e controllo delle informazioni e degli asset centralizzati
- Accesso online 24 ore su 24, 7 giorni su 7
- Training e assistenza
Per saperne di più visita il nostro PIM - Product Information Management dedicato al settore del packaging e il PIM - Product Information Management dedicato al settore industry.